FAQ

Domande & Risposte

Per usufruire dei nostri servizi può cliccare qui e compilare il form di registrazione (le verranno richiesti i suoi dati personali, indirizzi di fatturazione e contatti). Riceverà una e-mail di conferma con username e password, necessarie per accedere alla sua area personale e visualizzare tutte le informazioni relative al suo account.



Si. Per poter concludere ordini è necessario essere registrati.

E’ semplicissimo. Sul nostro sito è possibile avere direttamente il costo reale del prodotto che più desidera.
Nella scheda del prodotto scelto,  potrà configurare le varie opzioni e calcolare il preventivo o direttamente le quantità relative al prezzo più conveniente per lei. Dopo aver aggiunto al carrello il prodotto, può definire un nome della lavorazione di riferimento e confermare l'ordine infine è necessario il caricamento del file da stampare.

Per il recupero può cliccare qui. Inserendo la Sua email di registrazione, entro pochi minuti riceverà la sua password.

Sul sito trova sia prodotti già preimpostati quindi non le rimane che scegliere la quantità, forniamo sempre la possibilità di personalizzare il suo prodotto grazie ai preventivatori online. Se invece non è riuscito a trovare il prodotto desiderato può inviare una richiesta nella sezione contatti . Nel più breve tempo possibile riceverà risposta.



Si. Solo se non è nello stato "In lavorazione". Per tutti i tipi di pagamenti anticipati, non è possibile annullare l’ordine.

Si, disponiamo di un campionario dei materiali suddiviso per categorie e tipo di stampa, lo può richiedere direttamente nella sezione contatti.

Può creare il file con qualsiasi programma. Ovviamente noi consigliamo il salvataggio in PDF.

Per la stampa tipografica, i file vengono convertiti in CMYK (quadricromia). Se il file è in RGB si rischia che i colori non risultino uguali a quelli visualizzati a video. Pertanto le consigliamo di lavorare direttamente in CMYK applicando il profilo Coated FROGRA39.

I file vengono richiesti dal sistema dopo la conferma dell'ordine e si possono caricare direttamente tramite il sito. Se vuole caricarlo in un secondo momento può sempre farlo aprendo i dettagli dell'ordine qui troverà il tasto che le permette l'upload del file.
NB. Ovviemente l'ordine verrà messo in lavorazione solo quando il file è stato caricato e verificato dal nostro personale.


Accettiamo i seguenti formati: jpg, jpeg, png, tif, tiff, bmp, pdf, ai, psd, indd, doc, docx, pub, ppt, pptx, zip, rar.

No, sul nostro sito è possibile caricare file di qualsiasi dimensione.

Si, per queste indicazioni le consigliamo di leggere la descrizione del prodotto nella pagina dello stesso.

Non verrà modificato il file nei contenuti ma possono essere effettuati degli accorgimenti per rendere il file idoneo alla stampa.

Fino a quando l'ordine è nello stato "IN CODA" può caricare un nuovo file e inviarci una mail per avvertirci

Eseguendo l'accesso con i suoi dati potrà scaricare la fattura nella sua area personale.

In fase di ordine, potrà decidere a quale indirizzo inviare il suo materiale. Può aggiungere nuovi indirizzi e salvarli per riutilizzarli in futuro.

Può consultare la pagina pagamenti per maggiori informazioni.

La consegna standard è indicativamente 48 ore ma per alcune lavorazioni più complesse possono essere necessari anche sette giorni lavorativi.

Se i colli ricevuti sono danneggiati a causa di eventi esterni, deve sempre firmare la ricevuta di consegna con RISERVA specificando ovviamente il danno. Se  ivece l’imballo risulta integro ma il contenuto danneggiato, ci contatti subito, risolveremo il suo problema.

In questi casi è necessario l'invio di documentazione fotografica del materiale ricevuto all'indirizzo shop@sprintimm.it .  Inserisca il numero d'ordine con la descrizione del problema, il nostro staff valuterà la Sua richiesta e la ricontatterà. La richiesta deve avvenire entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricevimento della merce.